NUOVA EDIZIONE DEL "MAGICK" DI ALEISTER CROWLEY

Sono ENTUSIASTA nel comunicarvi che mi è arrivato il documento di trasporto che annuncia l'imminente l'arrivo della nuova edizione del MAGICK (LIBER ABA - LIBRO QUATTRO Parti I-III) DI ALEISTER CROWLEY, EDIZIONE RIVEDUTA, AMPLIATA E RITRADOTTA
Testo curato, annotato e introdotto da HYMENAEUS BETA con traduzione italiana del mio amico ALEXANDR CANEPA (due che sanno di cosa scrivono...)
Sono particolarmente contento e ORGOGLIOSO anche per il ruolo avuto da Arethusa, nella persona della fondatrice Carla Casalegno, nel portare - a suo tempo - questo IMPORTANTISSIMO libro in Italia, ma ve lo racconterò meglio
Ti consiglio di scrivermi per preordinare la tua copia!!! Non è ancora arrivato in libreria e sta già andando a ruba!!!
In questi giorni mi preparo per farvi un video e intanto vi giro la mini presentazione che l'ufficio stampa di Astrolabio mi ha mandato:
"Questa nuova edizione dell’opera più importante di Crowley è stata realizzata rispettando l’obiettivo dichiarato dell’autore di insegnare la meditazione e la magia ai principianti. Si basa sui dattiloscritti corretti da Crowley stesso e ripristina passi e note esclusi dalle edizioni precedenti, offrendo al lettore il testo più fedele mai pubblicato.
L’introduzione del curatore esplora l’evoluzione spirituale e filosofica dell’autore che ha portato alla curiosa genesi dell’opera, e documenta i venticinque anni di lavoro necessari per portarla a compimento. La Prima parte, “Misticismo”, è una chiara introduzione ai princìpi fondamentali del misticismo e della meditazione, con un accento particolare sullo Yoga. Le pratiche meditative e gli stati di coscienza vengono discussi con un linguaggio semplice, facilmente comprensibile per gli studenti occidentali. L’autore esplora inoltre l’origine universale delle religioni del mondo a partire dalla rivelazione mistica. Nella Seconda parte, “Magia (Teoria Basilare)”, è discusso in maniera sistematica il significato e lo scopo degli strumenti, delle armi, degli arredi e dei paramenti utilizzati nella magia cerimoniale. La Terza parte, “Magia in Teoria e Pratica”, presenta ventotto teoremi che costituiscono le chiavi pratiche della magia e ne illustra l’applicazione nella vita quotidiana, mostrando come ogni atto voluto sia un atto di magia. Dopo un’esauriente descrizione delle basi qabalistiche, scientifiche e filosofiche della magia, Crowley esplora le formule e le procedure essenziali del bando, della purificazione, della consacrazione e dell’invocazione. Mostra come il loro uso corretto conduca all’iniziazione e al compimento della Grande Opera. Gli altri capitoli trattano in modo approfondito la memoria magica delle vite passate, il piano astrale, la divinazione e l’alchimia.
La quarta parte, “L’equinozio degli déi”
Le appendici presentano rituali, tabelle e diagrammi di riferimenti qabalistici, elenchi di letture e altri documenti didattici volti ad assistere lo studente che comincia il lavoro pratico della meditazione e della magia, compresi i più importanti documenti didattici preliminari dell’A. A."
Se vuoi acquistare o prenotare il libro compila il form qui sotto
ARETHUSA E' SU
TIENITI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE ISCRIVENDOTI AI NOSTRI CANALI SOCIAL E/O ALLA NEWSLETTER